Energia: Uso & Spreco

Energia, Uso e Spreco

l' energia mentale il tuo carburante del benessere

Il tempo sarà anche un bene scarso, certo, ma non è disponibile e, soprattutto, non viene sempre impiegato in modo efficace. Quante ore libere  vengono buttate per stanchezza, o perché il cervello è indaffarato, o perché per svolgere un compito vengono richiesti impegno e concentrazione irraggiungibili? cosa succede quando i livelli energetici sono bassi?

Sfida

Partendo da un percorso di osservazione andremo a scoprire assieme con quali metafore il nostro corpo ci parla.
La vera sfida é quella di riuscire a mettere a nudo le relazioni tra la sofferenza fisica e la loro fonte a livello emozionale.  Un percorso di conoscenza con l'obiettivo di arrivare al benessere mentale e fisico.

Valore

La scelta di andare ad osservare il dolore sotto un profilo non meramente fisico ma con un occhio attento alle fonti del dolore ricercandolo nei propri spazi emozionali è un percorso unico e altamente impegnativo. Superato il primo periodo di estrema razionalità e parziale incredulità riusciremo assieme a vedere quali sono le sottili connessioni che il nostro corpo ci trasmette col dolore fisico e che in realtà hanno la loro fonte in una sofferenza interiore.. Sono molte le persone che si rivolgono a me con la speranza di un intervento semplicemente di tipo fisico. La vera sfida sta nell'andare oltre e andare a scoprire quale sia la fonte di quel dolore. In questi anni mi sono trovato ad affrontare i progetti più disparati. Clicca qui per sentire alcune testimonianze

Progetti correlati

Share by: